Si è svolto online e in diretta live su Facebook sabato 27 marzo alle 14 ora italiana un interessante meeting internazionale dedicato alla chirurgia protesica di spalla. Animato dai più esperti chirurghi ortopedici della spalla di Europa e Stati Uniti, ha visto la presenza anche del dottor Fabrizio Campi, responsabile OrthoSport Group.
In questo dibattito a più voci, che si è sviluppato a cavallo dei due continenti, sono stati affrontati i principali temi inerenti l’artroplastica di spalla e le sfide di fronte a cui gli specialisti si trovano quotidianamente nella chirurgia protesica: dalle nuove tecnologie in uso all’uso dello stelo omerale nella protesi anatomica, fino all’analisi di casi di pazienti dai differenti quadri clinici. In particolare, il dottor Campi ha portato il suo contributo sul trattamento conservativo in caso di una frattura scapolare in pazienti che hanno già subito una protesi inversa.
Voluto da SICSeG, SECEC-ESSSE, SIOT e ASES American Shoulder and Elbow Surgeons, l’incontro è stato riconosciuto come attività formativa professionale per medici chirurghi, fisioterapisti, tecnici ortopedici e di radiologia medica, con il rilascio di crediti ECM.